Tu sei qui

ESSD

GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO

Gli alunni delle classi IIB e IIC L.S., IIFL.SU, IVA e VB L.A. provenienti dal Liceo “G. Parodi” di Acqui Terme si sono unite a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa durante la giornata del 30 Settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

Al Liceo “G. Parodi” gli alunni hanno festeggiato con una passeggiata in città ed alla pista ciclabile cimentandosi in un percorso atletico in ambiente naturale

Questa importante evento ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.

Si tratta quindi di un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni in un periodo che va dal 10 Settembre al 2 Ottobre 2016.

Questa giornata ha sensibilizzato ogni partecipante all’importanza di effettuare abitualmente un pò di attività fisica a scuola esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

Questa giornata inoltre è stata anche un'ottima occasione di inclusione sociale.

Prof: Gerzeli Elena Maria, Milano Stefania, Piotti Cristina, Toscano Mirco.

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.