Tu sei qui

Olimpiadi della Danza 2018

Contenuto in: 

PARODI E MONTACINI INSIEME ALLE OLIMPIADI DELLA DANZA
Video e articolo

 

E’ la tredicesima edizione delle OLIMPIADI DELLA DANZA, manifestazione che coinvolge sempre migliaia di studenti in tutta Italia. Il Parodi ha partecipato per la prima volta lo scorso anno qualificandosi tra le squadre migliori ma senza riuscire a conquistare l’accesso alla fase nazionale.  Quest’anno la città di Acqui Terme si è unita per ritentare l’impresa con ancora più determinazione, inserendo l’attività anche tra i progetti di alternanza scuola lavoro per trasmettere la danza ai bambini della scuola elementare. Parodi e Montalcini si sono distinti nella fase regionale del 25 marzo a Torino ed hanno potuto così partecipare anche alla fase nazionale del 13 maggio a Brescia. Difficile descrivere l’emozione provata nei momenti delle competizioni, durante i preparativi e gli allenamenti.

La fatica e le difficoltà non sono mancate ma è stato bello lavorare tutti insieme, le due scuole in un unico corpo di ballo. Lo spirito di squadra ha dato la spinta per cercare di ottenere il risultato sperato. La classifica finale ci ha visti solo noni, un esito un po’ severo ma che accettiamo con orgoglio. I ragazzi sono stati bravissimi e la soddisfazione di essere stati lì, ad una gara nazionale e di aver ballato tra le squadre migliori d’Italia, è stata molto gratificante. Un grande riconoscimento va senza dubbio alla guida del coreografo Saimir Balla che ancora una volta ha saputo estrarre il meglio dai nostri studenti. Lo ringraziamo insieme a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, dai Dirigenti scolastici ai docenti, ai genitori che ci hanno sostenuto e che hanno collaborato. Se tutto ciò sia solo un inizio o solo un momento estremamente felice per le nostre scuole, non possiamo saperlo. Speriamo che non finisca e che la voglia di ballare resti e cresca sempre più. Rigore e impegno sono indispensabili per un ballerino; il ballo giova al corpo ed allo spirito, è piacevole, è uno sport completo ed è una vera scuola di vita.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.